Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 19:00

Meteo, la pioggia torna a fare capolino

ombrello

Tregua di sole finita, almeno su parte della Toscana dove ricompaiono precipitazioni. Cielo nuvoloso e banchi di nebbia. Le temperature zona per zona



TOSCANA — Tregua di sole finita, con la pioggia che torna a fare capolino nelle aree di crinale della Toscana a partire da quelle di nord ovest: è la previsione per domani che di nuovo cambia verso al meteo. Sì perché se le piogge interesseranno prevalentemente la parte settentrionale del territorio regionale, i cieli si faranno comunque ovunque nuvolosi e con possibilità di nebbia a banchi con schiarite anche ampie solo in Maremma.

Il quadro è tracciato dai previsori del consorzio Lamma, che in tutto questo tuttavia evidenziano come le temperature vadano incontro a un lieve aumento rimanendo dunque complessivamente più alte della media stagionale.

Di preciso, il bollettino meteo Lamma parla di cielo "molto nuvoloso o coperto sulle zone nord occidentali con precipitazioni deboli ma insistenti sui rilievi di Lunigiana, Garfagnana, Apuane e Appennino settentrionale". 

"Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul centro-sud con ampie schiarite in Maremma. Possibili locali foschie dense e locali banchi di nebbia su pianure e vallate interne durante la notte e al primo mattino", si legge nel dispaccio.

Le temperature città per città

Come anticipato poco sopra le temperature rimangono ovunque superiori alle medie del periodo e, anzi, le minime in alcune zone vanno incontro a un ritocco verso l'alto.

Partendo nel viaggio attraverso la Toscana che sarà nella giornata di domani, a Massa una notte tutto sommato tiepida (9 gradi) precederà una giornata con massima di 15 gradi. A Livorno massima identica ma minima più alta, ovvero 11 gradi. 

A Pisa e a Grosseto nel mezzo del giorno la temperatura attesa è di 14 gradi, mentre le notti saranno rispettivamente a 6 e 5 gradi. Risalendo verso Siena, agli 11 gradi di massima farà da contraltare la minima di 1 grado, proprio come ad Arezzo.

A Firenze, a Prato e a Pistoia la minima della notte sarà ovunque di 5 gradi, mentre le massime saranno di 13 gradi nel capoluogo e di 12 gradi a Prato e a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno