Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 19:10

Meteo, che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

nuvoloso

Temporali e rovesci, sole e nuvole: situazione a macchia di leopardo in Toscana nelle previsioni degli esperti. Prima però c'è una notte d'allerta



TOSCANA — Qui il sole, lì i temporali. Là le nuvole, costì le schiarite. E' a macchia di leopardo la situazione meteo prevista in Toscana dagli esperti del consorzio Lamma per i giorni di Pasqua e Pasquetta. 

La giornata di domani sabato 8 Aprile risentirà ancora della perturbazione in transito - la stessa che nella notte fra venerdì 7 e sabato ha acceso un codice giallo d'allerta per temporali, vento e grandine - anche con altre possibili nevicate su Appennino settentrionale e monte Amiata a partire dai 1.000-1.200 metri di quota. Fra domenica 9 e lunedì 10 Aprile però il tempo pare voler risalire la china della primavera.

Ma non sarà affatto scontato. Unica certezza le temperature: le minime rimarranno in fatti sotto la media del periodo, mentre le massime lo saranno a Pasqua (14-17 gradi la forbice prevista in pianura) ma aumenteranno di qualche grado a Pasquetta portandosi fino ai 17-19 gradi in pianura.

Ed eccoci al variegato capitolo fenomeni per come esposto dai bollettini Lamma. Per la giornata di Pasqua, domenica 9 Aprile, tempo variabile con possibilità di pioggia al mattino a nord e al pomeriggio a sud.

Le previsioni meteo per il mattino di Pasqua mappa

Le previsioni meteo per il mattino di Pasqua (Fonte: consorzio Lamma)

I meteorologi annunciano "variabilità con schiarite al mattino e annuvolamenti pomeridiani anche consistenti associati a rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle zone interne centro meridionali".

Le previsioni meteo per il pomeriggio di Pasqua mappa

Le previsioni meteo per il pomeriggio di Pasqua (Fonte: consorzio Lamma)

Più netta la situazione prevista per Pasquetta, lunedì 10 Aprile, con un mattino di sole e poche nubi sulle zone orientali e meridionali della Toscana. Si farà sentire il vento di Maestrale con rinfozi pomeridiani al sud specie sulla costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità