Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 16:45

Pioggia, vento e nubi verso il fine settimana

ombrello e pioggia

Rovesci si ripeteranno sul territorio regionale con peggioramento soprattutto nella domenica delle Palme. Ponente e Libeccio agitano il mare



TOSCANA — Meteo in peggioramento verso il fine settimana, specialmente nella domenica delle Palme quando le piogge saranno estese fra l'area appenninica quelle centrale e meridionale della Toscana, con vento e nuvole a ingrigire il cielo.

La virata verso un tempo più brutto inizierà già domani venerdì 31 Marzo, con cielo coperto e pioggia a far capolino sulle zone a nord della Toscana e in Appennino. I venti si rafforzeranno in serata con forti raffiche previste dagli esperti del consorzio Lamma da Ponente sulla costa ad agitare il mare fra mosso e molto mosso.

Rovesci più contenuti e cielo soleggiato o velato invece sabato 1 Aprile, che sembrerà segnare un ritorno alla primavera spiccata anche se i venti rimarranno forti di Libeccio sulla costa e sui rilievi con mari agitati o molto mossi.

Ma sarà una sorta di pesce d'Aprile meteorologico, perché per domenica 2 Aprile, la domenica delle Palme, è in agguato il peggioramento serio specialmente nel pomeriggio, quando i previsori annunciano "rovesci sparsi in Appennino e sulle province centro-meridionali".

In tutto questo le temperature non registreranno invece variazioni di rilievo fino a domenica, quando subiranno una diminuzione tanto nei valori massimi che non supereranno i 16 gradi che in quelli minimi che toccheranno i 5 gradi tra Arezzo e Siena.

Le mappe meteo del consorzio Lamma

Le mappe meteo del consorzio Lamma

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno