
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 19:00
Meteo, torna la neve a bassa quota

Ancora qualche giorno di temperature miti con poca pioggia, poi arriverà una perturbazione. Ecco in dettaglio cosa attende la Toscana
TOSCANA — Certo sono le prime proiezioni, ma sono chiare: per la Toscana il meteo prepara un voltafaccia di gelo che nel giro di poche ore farà precipitare le temperature e porterà pioggia, vento e neve fino a quote basse, anche di pianura.
Il giorno X sarà domenica 26 Febbraio, quando durante la notte nevicherà sui monti ma poi via via col passar delle ore la quota neve scenderà fino a 100, 200, 300 metri. Inevitabile in questo contesto il crollo delle temperature, che nella giornata di sabato 25 Febbraio avranno toccato durante il giorno i 18 gradi di massima a Grosseto. Ventiquattr'ore dopo si cambia decisamente registro.
Il fronte freddo avanzerà nella notte fra sabato e domenica praticamente d'un balzo. I meteorologi del consorzio Lamma parlano di una notte di cielo molto nuvoloso o coperto "con precipitazioni più frequenti e abbondanti sulle zone appenniniche e orientali" e "neve solo sulle cime appenniniche". Sarà questione di ore, poi la neve raggiungerà quote di collina e bassa collina già dalla tarda mattina, salvo poi andare incontro a un miglioramento pomeridiano nell'area di nord ovest della Toscana.
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



