Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:LUCCA10°13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19:10

Il maltempo si lascia dietro una scia di frane

Il colmo di piena dell’Arno nel transito a Firenze
Il colmo di piena dell’Arno nel transito a Firenze

La perturbazione col suo carico di pioggia ha gonfiato i fiumi e provocato sull'intero territorio regionale smottamenti e movimenti franosi



TOSCANA — Il maltempo delle scorse ore si lascia dietro in Toscana una scia di frane, con smottamenti e movimenti franosi nelle province di Massa Carrara, Pistoia, Lucca e Prato dovuti al cedimento di terreni che via via si sono saturati d'acqua.

La perturbazione transitata sul territorio regionale ha gonfiato i fiumi, con i livelli dei bacini in diminuzione solo nell'arco della mattinata odierna. E' stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a fare il punto della situazione tramite i suoi canali social.

Le precipitazioni localmente sono state anche intense, oltre i 150 millimetri. Tuttavia non si sono registrate esondazioni.

Il colmo di piena dell’Arno è transitato a Firenze, Empoli e Pontedera per raggiungere Pisa verso le 11 a 1.100 metri cubi al secondo, senza alcuna criticità.

Sugli eventi franosi ha operato incessantemente il sistema di protezione civile regionale con personale dei singoli Comuni e vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il colmo di piena dell’Arno nel transito a Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vasta operazione di polizia in numerose città italiane. 9 gli arresti eseguiti tra Firenze e Lucca. Sequestrate sostanze stupefacenti ed esplosivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca