Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 19:00

Toscana ghiacciata, il meteo per il fine settimana

persona imbacuccata

Alcune zone sono esposte al rischio gelate per via delle notti sotto zero. Tutte le previsioni, le temperature minime e massime città per città



TOSCANA — E' di ghiaccio la previsione meteo per il fine settimana della Toscana, dove le temperature si manteranno basse specialmente di notte con molte zone sotto zero o giù di lì. Così le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma per domani sabato 28 Gennaio e dopodomani domenica 29.

In generale, esposti a rischio gelate domani saranno i fondovalle delle province di Massa-Carrara, Lucca ed Arezzo così come quelli più interni al riparo dai venti di Grecale. Domenica invece è atteso cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti sull'Appennino orientale.

Le temperature minime sabato 28 andranno incontro a un ulteriore lieve calo, mentre le massime saranno più o meno stabili ma sotto media. Domenica invece la situazione notturna sarà improntata alla stabilità, mentre un debole rialzo specie a nord è previsto per le massime. Ma ecco i dettagli anche città per città.

Minime e massime di sabato 28 Gennaio

Notti fredde, non c'è dubbio, con temperature minime intorno allo 0 anche in area costiera. Zero secco è previsto a Massa, mentre a Grosseto e a Livorno si starà sul grado singolo. 

La città con la temperatura notturna più rigida sarà Lucca (-3 gradi), mentre quelle meno fredde saranno Firenze, Pistoia e Prato con 3 gradi. A Pisa, Siena e Arezzo la previsione notturna segna -1 grado.

Di giorno, poi, temperature tutte a cifra singola con le massime comprese entro una forbice tra i 9 gradi di Livorno, Massa e Grosseto e i 5 gradi di Arezzo, passando per gli 8 gradi di Pistoia, di Pisa e di Lucca e i 7 di Firenze, Prato e Siena.

Minime e massime di domenica 29 Gennaio

Minime ancora in calo e massime lievemente in rialzo nel borsino delle temperature previste per la giornata di domenica. Le temperature della notte vedranno Arezzo spingersi fino a -4 gradi, mentre Lucca sarà poco distante con -3 gradi. 

Sotto zero anche Pistoia, Firenze, Prato e Pisa con -2 gradi e Siena con -1 grado. Meno marmate Massa con 1 grado atteso e Grosseto a 2 gradi con Livorno.

Di giorno però in alcune zone si torneranno a conquistare temperature massime a cifra doppia: si tratta di Pisa, Pistoia, Lucca e Massa dove gli esperti prevedono si toccheranno i 10 gradi. Poco meno a Firenze, Grosseto, Livorno e Prato (9 gradi), mentre a Siena non si supereranno i 7 gradi e ad Arezzo i 6 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità