Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA18°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2024 ore 15:00

Covid, rialzo dei contagiati e 5 nuovi decessi

infermiera

Incremento delle persone ricoverate e delle terapie intensive. I numeri delle nuove positività nel bollettino settimanale provincia per provincia



TOSCANA — Tornano a salire i nuovi casi di positività al Coronavirus, che nel bollettino settimanale a cura della Regione Toscana sono, in totale, 219: 182 confermati con tampone molecolare e gli altri 37 con test rapido.

Inoltre, nel bollettino, sono riportati 5 nuovi decessi registrati negli ultimi 7 giorni. Due di questi sono relativi a persone residenti in provincia di Massa-Carrara, due in quella di Pisa e una nella provincia di Livorno.

A oggi sono ricoverate in ospedale 109 persone (31 in più rispetto alla settimana precedente), di cui 4 (2 in più, più 100%) si trovano in terapia intensiva. In 511 sono in isolamento a casa, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (17 in meno rispetto alla settimana precedente).

Di seguito i casi di positività accertati provincia per provincia con la variazione rispetto a 7 giorni fa:

Asl Toscana Centro: salgono a 445.755 i positivi dall'inizio dell'emergenza nei comuni della Città metropolitana di Firenze (92 in più rispetto alla settimana precedente), 107.814 in provincia di Prato (9 in più), 129.077 a Pistoia (12 in più).

Asl Toscana nord ovest: 87.514 a Massa Carrara (8 in più), 181.637 a Lucca (17 in più), 196.450 a Pisa (27 in più), 154.133 a Livorno (11 in più).

Asl Toscana sud est: 151.219 ad Arezzo (25 in più), 119.833 a Siena (12 in più) e 93.734 a Grosseto (5 in più).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti un tir e un'auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale due donne ed un giovane di 16 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità