Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 18:50

Nuova allerta pioggia, neve, vento e mareggiate

rami innevati

La Toscana alza la guardia in vista dei nuovi effetti della perturbazione nordatlantica che permane sul territorio regionale. Ecco le previsioni



TOSCANA — Proseguono gli effetti della perturbazione nordatlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore portando la neve tanto attesa, è vero, ma anche allagamenti e danni con tanto di fermo traghetti per le condizioni del mare. Oltre a pioggia, vento e mareggiate domani mercoledì 18 Gennaio la neve arriverà anche a quote di alta collina oltre che di montagna. 

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso allerta con codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di domani mercoledì. 

Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di mercoledì, quello per mareggiate lungo la costa centrosettentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di mercoledì e fino invece alle 18 nel tratto più a sud.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Pioggia e temporali. Nella seconda parte di oggi 17 Gennaio e fino al pomeriggio di domani, mercoledì 18 Gennaio, sono attese precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.

Vento e mareggiate. Per oggi e fino alla mattina di domani, forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali. Attenuazione dal pomeriggio. Oggi e domani mare fino ad agitato, in particolare al largo.

Neve. Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì, attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità