Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 17:25

Raddoppio, stop ai treni sulla Firenze Pistoia Viareggio

stazione ferroviaria

Si va verso una sospensione del servizio per consentire l'operatività dei cantieri. Servizio sostitutivo via bus. Ecco date e orari



FIRENZE — Treni fermi nel prossimo fine settimana sulla Firenze-Pistoia-Viareggio dove proseguono gli interventi per il raddoppio ferroviario fra Pistoia e Montecatini Terme. Ne dà notizia Rfi del Gruppo Fs che dettaglia tempi e modalità per lo stop al servizio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, infatti, la circolazione ferroviaria sarà sospesa proprio tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 3 Dicembre alle 5 di lunedì 5 Dicembre.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

I lavori da effettuare riguardano la realizzazione delle opere lungo linea come il rilevato ferroviario e la protezione della sede ferroviaria tra via Palazzi e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese, oltre al completamento delle fondamenta delle barriere antirumore in corrispondenza di via Animalunga nel comune di Pistoia.

Nel comune di Pieve a Nievole le attività di cantiere interessano: la realizzazione della nuova viabilità e delle rotatorie di innesto sulle strade regionali 435 e 436, la posa dei montanti per l’ancoraggio delle pannellature antirumore e le opere di impermeabilizzazione dell’impalcato del sottovia ferroviario in località Colonna.

Proseguono inoltre le attività per le opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e segnalamento del nuovo binario. Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità