Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 luglio 2015 ore 11:24

Quindicenne muore folgorato sul tetto di un treno

E' accaduto ieri sera alle 22 nella stazione ferroviaria di Lucca. Il ragazzo era salito sul convoglio fermo per gioco. Era insieme a due compagni



LUCCA — L'adolescente, di origine marocchina, si chiamava Younes El Bouti e abitava a Porcari.

Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe arrampicato sul treno senza alcuna consapevolezza della pericolosità dei cavi dell'alta tensione tesi sopra i binari e in grado di procurare una scossa da 3000 volt a chiunque si avvicini a meno di mezzo metro. 

Poco prima della tragedia, un ferroviere si era accorto del gruppo di ragazzi e in particolare di uno di loro che era salito sopra ad un lampione. Allora si era avvicinato per rimproverarli e redargurli per poi allontanarsi verso un treno merci da controllare prima della partenza.

Pochi minuti dopo, l'uomo ha udito un fragore, è tornato indietro e si è trovato di fronte il dramma: il corpo di uno dei ragazzi a terra in mezzo a due vagoni e gli altri due che si disperavano lì accanto.

Il ferroviere ha chiamato immediatamente i soccorsi ma non c'è stato niente dare: il quindicenne marocchino era già morto. Sul posto anche i carabinieri, la Polfer e altri ferrovieri.

Younes El Bouti viveva con la famiglia a Porcari, frequenava le scuole medie e militava in una squadra di calcio locale. In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto, anche e soprattutto alla luce delle testimonianze degli amici del ragazzo che hanno assistito al gioco fatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità