Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 09 dicembre 2023 ore 09:00

Scivola e cade per 200 metri sul pendio innevato

Segnalato in rosso dal soccorso alpino il punto esatto della caduta della escursionista

L'escursionista, uscita assieme al compagno, ha avuto l'incidente sulle Apuane. Soccorso alpino ed elicottero della Marina militare in azione



PROVINCIA DI LUCCA — Coppia di escursionisti soccorsa, nel tardo pomeriggio di ieri, in zona Passo degli uomini della neve - Costa Pulita sulle Apuane, in provincia di Lucca. La donna era rimasta coinvolta in una caduta dopo essere scivolata in un pendio nevoso per 200 metri.

Difficili le operazioni di recupero da parte del soccorso alpino. Si è reso necessario anche l'intervento dell'elicottero della Marina Militare che ha recuperato in notturna la donna vericellandola a bordo del velivolo.

L'escursionista, come spiegano dallo stesso soccorso alpino, in seguito alla caduta ha riportato un trauma facciale, contusioni ed era in ipotermia, ma non ha mai perso i sensi.
A lanciare l'allarme è stato il gestore del rifugio nel quale la coppia, sia lui che lei di 35 anni di Follonica nel Grossetano, erano ospiti. Non li aveva infatti visti rientrare, così ha chiesto l'intervento dei soccorsi dopo aver accertato la loro posizione essendo lui stesso un volontario del soccorso alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità