Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 19:25

Rogo nella cartiera, allerta fumo e scuole chiuse

Colonna di fumo nero e scuole chiuse in seguito all'incendio sviluppatosi in una cartiera della piana di Lucca. Fumo visibile anche da Altopascio



PORCARI — Grande preoccupazione nella piana di Lucca per uno spaventoso rogo divampato all'interno di uno stabilimento di Porcari dove il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per precauzione.

Sul posto sono intervenute 7 autobotti con equipaggi dei vigili del fuoco da Lucca, e rinforzi da Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Massa Carrara.

Lunghe code sono state registrate sulla A11 in prossimità dell'area interessata dal rogo.

Il rogo si è sviluppato nel pomeriggio all’interno di una cartiera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco seguiti dal sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari che ha chiesto ai concittadini di "Chiudere le finestre e le porte delle abitazioni in via precauzionale e di evitare di recarsi sul posto per non intralciare le operazioni degli addetti ai lavori".

In seguito il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole "In qualità di autorità sanitaria ho emesso una ordinanza  che prevede di tenere porte e finestre chiuse e non fare attività all'aperto e la chiusura per domani lunedì 13 Marzo di tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi asili nido e centri anziani. Voglio fare tutto ciò che è in mio potere, anche con atti di precauzione, per tutelare la salute di adulti e bambini".

Paura anche ad Altopascio dove la sindaca Sara d'Ambrosio ha pubblicato un aggiornamento sui social "Mi state scrivendo in tanti per il fumo che si vede chiaramente anche da Altopascio: è in corso un incendio alla cartiera di via Bernardini a Porcari. Le fiamme hanno coinvolto il magazzino del prodotto finito. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco. Vi tengo aggiornati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rogo nella cartiera a Porcari
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca