Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca venerdì 11 ottobre 2024 ore 19:20

Cagnolino ucciso a calci, era la mascotte della zona

Il beagle Toby
Il beagle Toby (Foto da Facebook)

Non c'era domenica in cui Toby non scodinzolasse a tutti ricevendo in cambio biscottini. Il colpo sferrato con uno stivale gli è stato fatale



PORCARI — Raccapriccio nella Piana di Lucca per l'uccisione a calci del cagnolino mascotte dei cacciatori della zona, il festoso beagle Toby di 10 anni. Non c'era domenica in cui Toby non andasse a salutare il popolo delle doppiette ricevendone in cambio biscottini fra i capanni nei boschi tra Altopascio e Porcari. Poi tornava a casa.

Ma domenica scorsa qualcuno anziché un biscotto ha rivolto a quel cane scodinzolante un calcio sferrato parrebbe con uno stivale. Il colpo gli ha provocato lesioni interne che non gli hanno lasciato scampo.

Toby è stato operato d'urgenza, ma è morto tra mille sofferenze dopo due giorni di agonia. Ora sulla vicenda indagano i carabinieri. La comunità locale è sconvolta e si cercano testimoni.

Dal canto suo, la Lega nazionale difesa del cane (Lndc) - Animal Protection ha fatto sapere di aver attivato il proprio ufficio legale "per denunciare il colpevole, nella speranza che vengano svolte indagini rapide e approfondite". La presidente Piera Rosati è intervenuta duramente: "È inaccettabile che un essere vivente venga trattato con tanta violenza. Ogni giorno assistiamo a nuovi episodi di maltrattamento, ma noi continueremo a lottare affinché nessun animale venga lasciato solo davanti a tali crudeltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca