Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto
Il fact checking dei medici dell'Humanitas tra AI ed esperienza umana: ecco le risposte ai dubbi sul tumore al colon-retto

Cronaca Martedì 06 Novembre 2018 ore 10:28

Schiavi dei caporali nei vigneti di mezza Toscana

Tre arresti per sfruttamento del lavoro. Gli operai trasportati come pacchi sui cassoni dei furgoni nei campi di sette province toscane



PISTOIA — Le indagini della polizia di Pistoia sono iniziate a luglio e si sono concluse con l'arresto in flagranza di tre persone accusate dei reati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Tutti e tre gli arrestati sono stranieri. 

Dagli accertamenti degli investigatori è emerso che i lavoratori sfruttati erano caricati senza nessuna precauzione sui cassoni di quattro furgoni, tutti finiti sotto sequestro, coperti da telonati. La paga era di quattro euro per lavorare nei vigneti e negli uliveti di sette province toscane: la polizia ha accertato casi nei territori di Pistoia, Siena, Prato, Firenze, Lucca, Arezzo e Pisa. 

Le perquisizioni hanno riguardato anche due studi commerciali di Pistoia in uso a un consulente del lavoro che è stato a sua volta denunciato. Denunciate anche altre tre persone, un italiano e due stranieri, coinvolti nel giro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pistoia: caporalato, arrestate 3 persone
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il prezzo medio in Toscana supera quello nazionale, con una crescita rispetto a un anno fa di oltre il 6%. A Prato le polizze più care. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca