Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 03 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hillary Clinton perde le staffe e se ne va: momento di tensione quando una deputata pubblica una sua foto mentre depone alla Camera
Hillary Clinton perde le staffe e se ne va: momento di tensione quando una deputata pubblica una sua foto mentre depone alla Camera

Attualità Martedì 28 Gennaio 2025 ore 18:30

Trattori in marcia per difendere l'agricoltura

Foto di repertorio

I lavoratori del settore in presidio per chiedere dichiarazione dello stato di crisi. Domani un grande corteo fino a Viareggio



PISA — Da nord a sud, agricoltori e lavoratori del settore uniti per chiedere la dichiarazione dello stato di crisi del comparto con una mobilitazione che ha coinvolto anche la Toscana.

Una decina i trattori che questa mattina hanno raggiunto l'ingresso dell'A11, al casello di Migliarino Pisano, dove si è svolto uno dei presidi promossi a livello nazionale da Coapi, Riscatto agricolo e Agricoltori italiani. Presidi si sono svolti anche nel Grossetano e nei pressi dell'ingresso del casello dell'A1 Valdichiana.

Domani nuove mobilitazioni: dalle province di Pisa e Lucca un corteo di trattori si metterà in marcia fino a raggiungere il porto di Viareggio. Là la protesta degli agricoltori si unirà a quella dei pescatori. Sempre per domani sono previsti un corteo di mezzi agricoli diretto a Chiusi Scalo, nel Senese, e una manifestazione in piazza Barsanti a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno