Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LUCCA16°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 18:50

Travolto da un albero all'ombra della statale

Un uomo è stato soccorso in una zona impervia a seguito del crollo di un albero. Sul posto il soccorso alpino, vigili del fuoco, 118 e carabinieri



PESCAGLIA — Drammatico incidente nei boschi della lucchesia dove un albero è crollato travolgendo un uomo che è stato raggiunto dai soccorritori in una zona impervia e trasportato in ospedale con Pegaso. Si tratta di un boscaiolo di 40 anni.

L’allarme è arrivato da un parente che si trovava sul posto. La chiamata al 118 è partita alle 8 e 40 per un albero caduto addosso ad un uomo nei boschi di Pescaglia. I soccorsi sarebbero stati complessi a causa del difficile raggiungimento della zona impervia una volta lasciata la strada statale. I soccorritori sono però riusciti a raggiungere l'uomo, che è stato poi condotto con Pegaso all'ospedale di Cisanello.

Dalla stazione di Lucca del Soccorso Alpino e speleologico della Toscana si apprende che il quarantenne sarebbe stato colpito al torace da un ramo di medie dimensioni ed avrebbe accusato un forte dolore toracico, accompagnato da dispnea e breve perdita di coscienza.

 I primi ad arrivare sul luogo sono stati i vigili del fuoco e il 118 di Borgo a Mozzano con ambulanza medicalizzata. Il medico del 118, valutato l'ambiente troppo impervio, non ha potuto raggiungere il ferito e quindi è stato attivato l’elisoccorso Pegaso e il Soccorso Alpino. Il primo sanitario giunto sul ferito è stato il medico dell’elisoccorso, che ne ha valutato le condizioni procedendo ad imbarellamento su spinale e al verricellamento sull’elicottero, mentre sul posto si trovavano i tecnici del soccorso alpino.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Travolto da un albero nel fitto del bosco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità