
Victoria Cabello: quando John Travolta mi ha massaggiato il piede avevo l’unghia incollata. Richard Gere? Mi ha baciata dopo aver vomitato
Cronaca Venerdì 03 Luglio 2026 ore 08:22
Marito e moglie finti finanzieri per truffa

I coniugi toscani sono stati arrestati e condotti in carcere dopo il raggiro ai danni di un'anziana signora: l'allarme lanciato dalla figlia
PESCAGLIA — Coniugi al di sopra di ogni sospetto, marito e moglie sulla quarantina del Pisano, della zona del Cuoio, disoccupati, si davano alla truffa del finto rappresentante delle forze dell'ordine per raggirare in prevalenza persone anziane.
Beh lo hanno fatto una volta di troppo, perché a Pescaglia i carabinieri li hanno arrestati e condotti in carcere dopo che avevano truffato una 71enne la cui figlia aveva però dato l'allarme che ha portato alla cattura della coppia. I due ora devono rispondere di truffa aggravata in concorso, violazione di domicilio e ricettazione.
L'anziana era stata contattata da finti finanzieri con la scusa di una rapina in gioielleria effettuata con la sua auto. Il tranello? Quello consueto: alla signora era stato chiesto di mostrare i suoi preziosi per escludere che fossero quelli rubati.
Ma la figlia si è resa conto di quanto stava accadendo e ha chiamato i carabinieri. Quando la coppia si è presentata a casa della 71enne e la donna si è fatta consegnare i gioielli, è scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










