Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca domenica 01 settembre 2024 ore 12:05

Cadute da cavallo, due ragazze in ospedale

zampe di cavallo

Gli incidenti sono avvenuti nel giro di poche ore uno in Lucchesia e l'altro ad Arezzo. Le giovani sono state soccorse per i traumi riportati



MONTECARLO / AREZZO — Corsa in ospedale, stamani, per due ragazze di 18 e di 24 anni entrambe protagoniste di una brutta caduta da cavallo: i due incidenti sono avvenuti in Toscana nel giro di poche ore: il primo verso le 9,30 in un campo a Montecarlo, nella piana di Lucca, il secondo intorno a mezzogiorno e mezzo in località San Zeno ad Arezzo.

A Montecarlo la 24enne ha riportato un trauma cranico commotivo e un trauma ad una spalla. Una volta sul posto, i soccorritori del 118 l'hanno portata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca.

La centrale dell'emergenza urgenza sanitaria ha inviato l’ambulanza con medico a bordo della Misericordia di Montecarlo. Inizialmente era stato allertato anche Pegaso, il cui intervento non è poi stato ritenuto necessario.

Elicottero sul posto invece ad Arezzo per trasferire la 18enne al policlinico senese delle Scotte, in supporto alle ambulanze intervenute via terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca