Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 16 aprile 2023 ore 18:40

Esplosione in Lucchesia, due indagati

i vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco al lavoro
Foto di: Anpana Sezione di Lucca OdV - Facebook

Restano gravissime le condizioni di due tra i feriti. Inagibili alcuni edifici adiacenti a quello crollato. Salvata da sotto le macerie una gatta



MONTECARLO — Indaga la procura di Lucca sull'esplosione della palazzina in cui ieri 15 Aprile a Montecarlo, in provincia di Lucca, un uomo di 70 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite, due tra loro - un uomo e una donna - tuttora in condizioni gravissime per le ustioni riportate. Sono due le persone iscritte nel registro degli indagati per le ipotesi di disastro colposo, lesioni colpose e omicidio colposo.

Gli accertamenti non escludono alcuna ipotesi, ma si concentrerebbero sullo stato degli impianti del gas ipotizzando che a causare l'esplosione sia stata proprio una fuga di gas. L'apertura del fascicolo risulterebbe al momento atto dovuto.

Intanto proseguno le attività dei vigili del fuoco: alcune palazzine adiacenti a quella crollata sono state dichiarate inagibili, e le famiglie che vi abitano sono state quindi evacuate. 

In mattinata, poi, volontari Anpana e vigili del fuoco hanno estratto da sotto le macerie una gatta, uno degli esemplari adulti che si andavano cercando e che risultavano dispersi. Le sue condizioni sono buone. E' stata affidata a un veterinario.

La gatta trovata sotto le macerie

La gatta trovata sotto le macerie

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità