Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA15°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Cronaca domenica 17 febbraio 2019 ore 09:04

Precipita sulle Apuane, muore a 43 anni

Le Alpi Apuane ( foto Piero Frassi )

Dramma sul Monte Cavallo, in una zona al confine tra le province di Lucca e Massa Carrara. Un uomo è precipitato mentre era in cordata



MINUCCIANO — Non ce l'ha fatta il 43enne ricoverato in codice rosso all'ospedale di Cisanello a Pisa, dopo una drammatica caduta mentre si trovava lungo la via Piombo Calcagno, sulle Alpi Apuane, nella zona del monte Cavallo.

Il fatto è avvenuto mentre l'uomo si trovava in cordata. Immediato l'allarme e l'intervento sul posto del soccorso alpino e dell'elicottero Pegaso che ha trasportato il ferito, in condizioni gravissime, al nosocomio pisano, dove, purtroppo, è deceduto poco dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa ha emesso un codice giallo. Il bollettino di criticità interesserà la Toscana nord-occidentale a partire dalle 18 di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità