Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Cronaca giovedì 11 settembre 2025 ore 13:00

Va in cerca di funghi e si ferisce nel bosco

Foto di repertorio

La persona ferita è stata raggiunta dal soccorso alpino e dai vigili del fuoco e poi affidata ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale



LUCCA — Va in cerca di funghi e si ferisce nel bosco. Il fatto è accaduto nella tarda mattina di oggi sulle Pizzorne in provincia di Lucca. E' proprio là che, scattato l'allarme, si sono diretti soccorso alpino e vigili del fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto il 70enne che aveva riportato una frattura ad una gamba, e l'hanno portato sulla strada risalendo un ripido pendio con manovre di recupero. La squadra del soccorso alpino era dotata di medico e sulla strada, ad attendere il paziente, c'era l'ambulanza inviata dalla centrale Alta Toscana.

Contemporaneamente, a Villa Basilica, è scattato un altro intervento per un uomo disperso. Il figlio, non vedendo tornare l'uomo all'auto parcheggiata sulla strada delle cartiere fra Boveglio e Villa Basilica, ha lanciato l'allarme. 

Sono quindi scattate le ricerche, che sono tuttora in corso: sul posto unità cinofila del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Rimini dotato di tecnologie di geolocalizzazione. L'allarme è poi rientrato quando l'uomo ha fatto autonomamente ritorno alla sua auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica