Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 16:37
Un colpo di vento e il parà finisce in autostrada

La violenta raffica ha dirottato il paracadutista impegnato in un'esercitazione insieme ad altri militari nella zona di lancio di Tassignano
LUCCA — Sono stati spinti tutti fuori dalla zona di atterraggio gli 8 paracadutisti del gruppo Savoia Cavalleria di Grosseto che stavano svolgendo l'esercitazione nell'area che coincide con l'aeroporto di Capannori.
Colpa del vento che li ha investiti all'improvviso. Uno di loro è finito sull'autostrada Firenze Mare che corre lì vicino. Prima ha urtato il telone di un camion e poi è caduto sul guardrail che delimita la carreggiata andando a finire, per fortuna, sulla corsia di emergenza.
L'autista del mezzo pesante non si è accorto di niente e ha proseguito la sua corsa.
Alla fine il militare se l'è cavata con lievi contusioni al polso curate al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca. I suoi compagni di esercitazione hanno invece riportato alcune escoriazioni dopo essere atterrati su un bosco nei paraggi.
Sul posto sono intervenute una ambulanza del 118 e altri mezzi di soccorso militari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI