Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima volta di Kimi
La prima volta di Kimi

Cronaca Mercoledì 30 Novembre 2016 ore 16:53

Uccise il caporeparto, è arrivata la sentenza

E' stato condannato con rito abbreviato Massimo Donatini, l'operaio che nel 2015 esplose 13 colpi di pistola contro il suo caporeparto



LUCCA — Il giudice per le udienze preliminari Pizzuti ha condannato Donatini a 13 anni e quattro mesi di reclusione.

La vittima si chiamava Francesco Sodini e aveva 53 anni. Donatini gli sparò davanti alla sua abitazione di San Filippo, dopo aver aspettato, nascosto dietro a un cespuglio, che la vittima uscisse di casa (vedi articoli collegati). Poi lo lasciò morire riverso a terra, in un lago di sangue, e andò a costituirsi.

Ai carabinieri l'operaio raccontò di aver sparato perchè si riteneva vittima di una macchinazione orchestrata sul suo luogo di lavoro proprio da Sodini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca