Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli mercoledì 13 marzo 2024 ore 15:55

Toscana set da Oscar con Dustin Hoffman ed Helen Hunt

Dustin Hoffman
Dustin Hoffman

Il film si intitola "Lucca Mortis" e a firmarlo è Peter Greenaway. Oltre un mese di riprese nei luoghi più iconici di Lucca che si prepara all'evento



LUCCA — Oltre un mese di riprese a partire da fine Marzo, due premi Oscar come Dustin Hoffman ed Helen Hunt e dietro la macchina da presa la regia di Peter Greenaway: si gira in Toscana il film "Lucca Mortis", e la città di Lucca appunto si prepara ad accogliere le 120 persone fra troupe, cast e team di produzione nei suoi luoghi più iconici.

Dopo i casting per cercare comparse svolti a Ottobre, i mesi erano passati un clima di incertezza. Ma adesso la svolta: il primo ciak è alle viste e stamani in Comune si è svolta la prima riunione operativa, coordinata dall'assessore al turismo Remo Santini alla presenza dei rappresentanti delle case di produzione Facing East Entertainment e The Family, per analizzare il piano generale della logistica delle riprese che è stato approvato nelle sue linee generali.

“Le riprese inizieranno alla fine di Marzo e dureranno fino all'inizio di Maggio e riguarderanno tutto il centro storico – dichiara l'assessore Santini –. Posso anticipare che i set saranno allestiti sulla Torre Guinigi, in piazza Anfiteatro, sulle Mura e nei loro sotterranei, nella cattedrale di San Martino e a Palazzo Pfanner e altri luoghi suggestivi della città. Una grandissima opportunità di promozione per la città che resterà immortalata in un'opera della settima arte e viaggerà in tutto il mondo con un potenziale impressionante di spettatori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro