
Si stacca parte della cima del Kleines Nesthorn in Svizzera: il momento del crollo e il boato nella valle

Cronaca mercoledì 21 maggio 2025 ore 11:50
Tenta di accoltellare un carabiniere per strada

Il militare fuori servizio era intervenuto in soccorso di una donna seguita dal giovane armato di lama. Incensurato, alla fine è stato arrestato
LUCCA — Coltello in pugno, prima ha seguito e minacciato una donna per le vie di Lucca, poi ha tentato di accoltellare il carabiniere fuori servizio intervenuto in soccorso di lei. Il giovane - un 20enne incensurato di origini albanesi, irregolare in Italia - alla fine è stato arrestato dai militari dell'Arma e dai poliziotti della squadra volanti.
Mezzanotte era passata da poco. Il carabiniere in forza al Radiomobile della compagnia di Lucca aveva terminato il suo turno di servizio e stava tornando a casa. D'improvviso però è stato fermato da una donna che chiedeva aiuto per via di quel ragazzo che la stava seguendo minacciandola con l'arma bianca.
Ed eccolo lì il 20enne, sopraggiunto nel frattempo. Alterato anziché no, è presto passato dall'aggressione verbale ai fatti. Colpito il carabiniere con una spallata, ha estratto il coltello da cucina tentando di ferirlo e arrivando a inseguirlo mentre il militare cercava di mettersi fuori tiro.
Di punto in bianco poi il giovane si è ritirato in un dormitorio vicino. Lì lo hanno raggiunto carabinieri e poliziotti attivati via 112 dopo le chiamate di diversi cittadini. Il ragazzo è stato arrestato. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni personali aggravate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI