Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 29 giugno 2017 ore 12:00

Santini accusa due esponenti Pd di doppio gioco

A Lucca il candidato sindaco del centrodestra Santini denuncia: "Due esponenti Pd si sono offerti di aiutarmi contro Tambellini". La smentita



LUCCA — Il clima già teso del dopo amministrative si accende ulteriormente dopo una nuova pesante denuncia del candidato a sindaco del centrodestra Remo Santini contro due esponenti del Partito Democratico. Santini è stato sconfitto al ballottaggio dal sindaco uscente del Pd Alessandro Tambellini per 361 voti. E dopo aver annunciato un ricorso al Tar per alcune irregolarità riscontrate in alcuni seggi, ha attaccato due noti esponenti dem. "Ho prove incontrovertibili che due esponenti del Partito Democratico ai quali io non avevo chiesto niente mi hanno avvicinato prima delle elezioni invitandomi a facilitare il voto disgiunto" spiega Santini in una nota.

Santini precisa che si tratta di Lucio Pagliaro, eletto consigliere comunale nella fila del Pd, e dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, vicinissimo al senatore renziano Andrea Marcucci. In particolare "Lucio Pagliaro mi ha invitato a fare incontri con persone per facilitare il voto di preferenza a lui e il voto a me come candidato sindaco - spiega Santini - Naturalmente ho partecipato solo al primo per capire che porcata fosse, dicendo che non sarei stato disponibile a farne altri".

"Remaschi invece mi ha chiamato a pochi giorni dal voto di ballottaggio per annunciarmi che avrebbe aiutato me invece del candidato del suo partito - racconta Santini - Io stupitissimo ho chiesto spiegazioni e lui ha chiuso la telefonata dicendo di fidarmi".

L'assessore Remaschi ha immediatamente rinviato al mittente le accuse di Santini.  "Il mio impegno e la mia correttezza a sostegno di Tambellini non possono essere messi in discussione - è stato il suo commento - Sono felice di aver contribuito alla vittoria del Pd, il mio partito, e del suo candidato sindaco. La ricostruzione fatta da Santini della nostra telefonata è ovviamente falsa. E' triste veder strumentalizzare in modo indecoroso una relazione personale che dovrebbe andare oltre le diverse appartenenze politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità