Cronaca lunedì 09 aprile 2018 ore 10:04
Ricettazione di farmaci, arresti in mezza Italia

Smantellata un'organizzazione che truffava le aziende farmaceutiche con false fatture. Tredici in manette tra Lucca, Monza, Roma e Napoli
LUCCA — La maxioperazione è stata condotta dai carabinieri del Nas su disposizione del Tribunale di Milano. Tredici in tutto le persone arrestate a vario titolo con le accuse di di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni dell'Erario, truffa ad aziende farmaceutiche, autoriciclaggio, ricettazione di farmaci, somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica ed emissione di fatture per operazioni che poi risultavano inesistenti.
I carabinieri stanno eseguendo anche undici perquisizioni. A trentasette persone giuridiche legate all'organizzazione è stato poi ordinato di presentare documenti necessari a ricostruire in modo completo l'attività dell'organizzazione criminale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI