comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 18°21° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Cronaca giovedì 13 febbraio 2020 ore 18:33

Pullman travolge uno studente davanti alla scuola

Il ragazzo, 16 anni, stava aspettando il bus insieme ad altri studenti ma nella calca è finito sotto le ruote. Le sue condizioni sono gravi



LUCCA — Drammatico incidente questa mattina nelle vicinanze dell'istituto tecnico agrario di Mutigliano. Uno studente di 16 anni appena uscito dalla scuola è stato investito dal pullman che avrebbe dovuto riportarlo verso casa. Stando alle prime ricostruzioni, l'autobus stava arrivando alla fermata quando il ragazzo, intenzionato a salire sopra al bus insieme a molti altri studenti, nella calca è finito sotto le ruote del pesante mezzo.

Il giovane è stato soccorso dai vigili del fuoco che l'hanno estratto da sotto il pullman utilizzando un cuscino pneumatico. Poi è stato affidato ai sanitari del 118 e  trasportato all'ospedale di Cisanello con l'elicottero Pegaso. Le sue condizioni sono gravi ma non ha mai perso conoscenza. La polizia e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per individuare eventuali responsabilità.

Dal canto loro i dirigenti dell'istituto scolastico hanno spiegato ai mezzi di informazionedi aver sollecitato da tempo il Comune a intervenire sulla fermata vicina alla scuola affinchè gli studenti possano aspettare gli autobus in condizioni di sicurezza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità