Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 30 settembre 2017 ore 18:50

Pistola in pugno, assalto da centomila euro

Rapina a mano armata nella tarda mattinata nell'ufficio postale di Nave. Centomila euro il bottino. Una delle impiegate colta da malore



LUCCA — Due banditi con il volto coperto hanno assaltato l'ufficiale postale di Nave, sulla via Sarzanese, durante l'orario di chiusura al pubblico di metà giornata. I malviventi sono riusciti a forzare la saracinesca e la serratura della porta d'ingresso e sono entrati, cogliendo di sorpresa le tre impiegate. Uno dei due aveva in mano una pistola, forse giocattolo.

Nel giro di pochi minuti i rapinatori hanno svuotato la cassaforte e poi sono fuggiti con un bottino ingente, circa centomila euro. Prima di scappare hanno rinchiuso le dipendenti in una stanza. Rimaste sole, le tre donne hanno cominciato a gridare per chiedere aiuto fino a quando una badante al lavoro in un appartamento situato nelle vicinanze non le ha sentite. 

E' scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri. Una delle impiegate ha avuto un leggero malore ed è stata accompagnata al pronto soccorso per un controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno