Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca mercoledì 17 luglio 2024 ore 08:35

Pestaggio mortale in Sicilia, fermato in Toscana

aggressione
Foto d'archivio

Il ragazzo vittima della brutale aggressione, avvenuta per strada a Palermo, è morto in ospedale dopo giorni agonia. Un uomo era fuggito a Lucca



LUCCA — Una lite fra stranieri avvenuta per strada a Palermo fra un venditore ambulante di pannocchie e alcuni pusher, poi il brutale pestaggio e la morte un ragazzo di 20 anni di origine tunisine, quindi la fuga che ha portato in Toscana uno dei presunti responsabili.

E' stato fermato a Lucca per quell'episodio avvenuto il 4 Luglio scorso nel capoluogo della Sicilia un uomo di 28 anni di nazionalità somala: è accusato di omicidio aggravato perché ritenuto fra i protagonisti dell'aggressione rivelatasi fatale per il tunisino. Gli investigatori lo hanno individuato passando al setaccio i filmati della videosorveglianza che avevano ripreso il pestaggio.

Il giovane aggredito - che era arrivato in Italia su un barcone sbarcando a Lampedusa come minore non accompagnato - è morto ieri mattina in ospedale per le percosse ricevute, probabilmente anche con una spranga. Per 12 giorni aveva lottato fra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva del policlinico di Palermo, ma non ce l'ha fatta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità