Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 17 giugno 2018 ore 18:00

Offese al prof, tre bocciati e tre rimandati

La classe dell'Itc Carrara di Lucca, dove un professore fu pesantemente offeso e i video circolarono sul web, è stata falcidiata dalle bocciature



LUCCA — Otto promossi a giugno, otto rimandati e dieci bocciati tra i 26 alunni della classe dell'istituto Carrara di Lucca dove, nei mesi scorsi, le offese ad un prof di italiano divennero virali dopo la diffusione sul web.

Tre dei sei ragazzi protagonisti dei fatti erano già stati bocciati. Per gli altri tre, tutti indagati dalla procura minorile per violenza privata e minacce, è arrivato invece il sei in condotta e sono stati rimandati a settembre con diverse materie.

Lo scrutinio di fine anno ha evidenziato "Criticità" nella classe e il preside ha parlato di "Amarezza per il peggioramento generalizzato", riconoscendo comunque ai tre ragazzi, già sospesi e adesso rimandati a settembre, di avere avuto una "Reazione positiva ai provvedimenti".

Per gli altri tre, come detto, era già arrivata la bocciatura in precedenza e saranno costretti a ripetere l'anno scolastico.

Il professore oggetto delle minacce sarà invece regolarmente presente in cattedra a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità