Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:LUCCA18°30°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Cronaca Venerdì 14 Luglio 2023 ore 18:40

Si ustiona mentre lavora in ospedale, tecnico in gravi condizioni

L'ospedale San Luca di Lucca

L'uomo, di 55 anni, travolto da una fiammata durante il montaggio di un nuovo angiografo al servizio del reparto di cardiologia



LUCCA — Incidente sul lavoro questa mattina, all'ospedale "San Luca" di Lucca, durante l'installazione di un secondo angiografo al servizio della Cardiologia.

Come spiega la Asl Toscana Nord Ovest, intorno alle 10, era in atto un intervento, concordato con l’area tecnica, su un quadro elettrico in tensione nella zona dell’Emodinamica. Per cause in corso di accertamento, si è verificato un corto circuito con lo sviluppo di una fiammata che ha investito un tecnico di 55 anni, di Scandicci nel Fiorentino, procurandogli ustioni importanti, anche al volto.

L’uomo è stato subito stabilizzato in pronto soccorso e quindi accompagnato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale di Cisanello di Pisa, dove adesso è ricoverato in prognosi riservata.

Il personale - dicono ancora dalla Asl - dell’ospedale ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed è in corso il ripristino l’alimentazione, che si è temporaneamente interrotta soltanto in alcuni settori del nosocomio, in particolare Emodinamica e Blocco operatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo viaggiava in sella ad uno dei due mezzi coinvolti nello scontro, la cui dinamica è in corso di ricostruzione. Ferito l'altro motociclista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca