Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 18:20

Megadiscarica abusiva nel campo insieme ai polli

L'area ridotta a discarica
L'area ridotta a discarica

L'area di 1.300 metri quadri è stata sequestrata. Al suo interno anche eternit e pneumatici. Nel campo un casotto con galline, pecore e capre



LUCCA — C'erano anche lastre di eternit e svariati pneumatici nella megadiscarica abusiva scoperta a Lucca, nella frazione di Balbano, in un terreno ad uso agricolo. Lì sì c'era un casottino con polli, pecore e capre, ma il resto era un cumulo di rifiuti.

Il catalogo? Fitto. Sacchi neri condominiali, ingombranti, inerti, residui di vegetazione, legname, pali in cemento, molte lastre di eternit alcune delle quali vecchie e spezzate, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee), più di 30 secchielli di vernice vuoti ma contaminati, pneumatici, tini per vino e olio, due frigoriferi, infissi dismessi, tubi fluorescenti, lampadine, sacchi di rifiuti solidi urbani e altri di colore nero con rifiuti da demolizione edilizia.

In quel posto la polizia ambientale e municipale del Comune di Lucca è giunta a seguito di una segnalazione. Tutta l'area è stata immediatamente sequestrata. "Il gestore dell'area - fa sapere la stessa amministrazione comunale in una nota - si è dichiarato responsabile ed è stato immediatamente per abbandono di rifuti in relazione a una discarica non autorizzata". Plauso per l'operazione da parte dell'assessore comunale alla sicurezza Giovanni Minniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità