Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 09:02

Coca e hashish in pineta, maxi blitz in Versilia

Ventuno perquisizioni e sei arresti nel corso dell'operazione scattata all'alba contro una banda di italiani e marocchini. Sequestrato un locale



LUCCA — E' scattata alle prime luci del giorno una maxi operazione di polizia contro un'organizzazione composta da marocchini e italiani  che da circa due anni spacciava cocaina e hashish nella pineta di Levante di Torre del Lago. 

L'attività di spaccio della banda è stata documentata dagli appostamenti del personale della squadra mobile di Lucca e Viareggio coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze. Cento gli agenti della questura di Lucca impegnati nell'operazione oltre alle unità cinofile.

Al momento, stando a quanto emerso, sono 6 le persone da sottoporre a custodia cautelare e 21 le perquisizioni da eseguire su altrettanti indagati. E' stato anche sequestrato un ristorante di Lerici, utilizzato a quanto pare, per il reimpiego di denaro ricavato dall'attività di spaccio dell'organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno