Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LUCCA10°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Lunedì 09 Dicembre 2024 ore 15:45

Malattia del Congo, i Nas ritirano i campioni del paziente toscano

carabinieri Nas

La persona ricoverata nell'ospedale di Lucca e poi guarita ha manifestato sintomi riconducibili al misterioso virus emerso in Africa



LUCCA — I carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) hanno acquisito questa mattina i campioni prelevati al paziente toscano sospettato di essere il primo caso in Italia del misterioso virus emerso in una regione del Congo.

Il paziente era stato ricoverato all'ospedale di Lucca con sintomi potenzialmente riconducibili alla malattia che va colpendo il paese africano, da cui la persona era da poco rientrata dopo un viaggio. Il paziente è poi guarito ed è stato dimesso.

I campioni ritirati oggi saranno esaminati nei laboratori dell'Istituto superiore di sanità (Iss). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel pomeriggio, interessa un'area di pini e macchia mediterranea. Al lavoro squadre Aib ed elicotteri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità