Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 12 maggio 2018 ore 16:25

Il buco per rubare i soldi dalla posta pneumatica

Scoperto un ingegnoso sistema dei ladri per rubare i soldi spediti con la posta pneumatica all'interno di un grande magazzino di Lucca



LUCCA — Sgominata la banda del furto perfetto. I malviventi riuscivano a rubare l'incasso intercettando i plichi di denaro che dalla cassa del centro commerciale venivano trasferiti, mediante sistema pneumatico, alla cassaforte. 

I due ingegnosi ladri, scoperti dalla polizia,  praticavano un taglio con un seghetto sul tubo pneumatico, che sigillavano subito con nastro isolante per evitare l'attivazione del sistema di allarme; in seguito scaldavano con la fiamma ossidrica un punteruolo e lo introducevano nel tubo; al passaggio del denaro i malviventi aprivano il tubo e si impossessavano del denaro. 

Ieri sera, però, immediatamente dopo il colpo ai danni di un centro commerciale di Lucca, sono stati arrestati dalla polizia due pregiudicati, uno di 54 anni di Bari, e l'altro di 44 anni di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno