Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cultura mercoledì 20 dicembre 2023 ore 18:45

Legionella negli impianti, chiude il Palasport

legionella
Il batterio della Legionella

L'analisi periodica delle acque ha rivelato in più punti la presenza del batterio. Appello a chi abbia fruito in particolare delle docce



LUCCA — Legionella al Palazzetto dello sport di Lucca, con conseguente ordinanza comunale di chiusura dell'impianto. A rivelare la presenza del batterio sono state le analisi periodiche delle acque presenti nel sistema idrico, da cui è emersa in più punti la presenza di Legionella.

E' il Comune di Lucca a rendere noto l'esito della analisi, riferendo che l'amministrazione comunale è in contatto con la Asl Toscana Nord Ovest. E c'è l'appello a quanti avessero usufruito "degli impianti e in particolare delle docce in questi ultimi giorni" a "contattare il medico curante o il pediatra di libera scelta qualora si manifestassero sintomi respiratori quali tosse anche lieve con febbre, dolore toracico e dolori muscolari".

Adesso scattano le operazioni di lavaggio, disinfezione, sanificazione necessarie per ristabilire le condizioni igienico-sanitarie di norma: "Il Palazzetto resterà chiuso pertanto fino a nuova comunicazione. Le associazioni sportive sono state messe al corrente e l'amministrazione sta lavorando per garantire la continuità delle attività sportive", recita la nota del Comune di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca