Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca giovedì 15 febbraio 2024 ore 17:03

Vapori di ammonio nel laboratorio della scuola, evacuate 85 persone

Il fatto è accaduto in un istituto superiore. I vigili del fuoco hanno rilevato la dispersione della sostanza chimica e interdetto l'uso del laboratorio



LUCCA — Il terzo piano della scuola superiore Itis Enrico Fermi di Lucca è stato evacuato dopo un incidente nel laboratorio di chimica che ha causato la dispersione di vapori di ammonio, come rilevato dai vigili del fuoco intervenuti dopo l'allarme scattato intorno a mezzogiorno.

I pompieri, accorsi sul posto con personale specializzato del nucleo Nbcr (per il contrasto al rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico), hanno prima evacuato il piano interessato dove erano presenti 85 persone tra studenti e personale scolastico, e successivamente ha verificato l'effettiva presenza di ammonio.

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento. Intanto, a titolo precauzionale, è stato interdetto l'utilizzo del laboratorio fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno