
Elefante si innervosisce e aggredisce il suo addestratore: paura durante una processione religiosa nel sud dello Sri Lanka

Cronaca mercoledì 06 agosto 2025 ore 19:00
La fuga spericolata e poi l'incidente, un ferito

In tre, a bordo di un'auto con targa falsa, sono fuggiti all'alt dei carabinieri a Capannori. Poi a Lucca il frontale. Due arresti
LUCCA — In fuga all'alt dei carabinieri un'auto ha finito per scontrarsi frontalmente con un'altra macchina. Il fatto è accaduto nella serata di ieri.
L'auto sospetta era stata intercettata a Capannori, dove è scattato l'inseguimento durato per diversi chilometri, da via Romana fino a Lucca, in via Sciortino dove, per eludere una pattuglia che aveva bloccato la strada, ha tentato un salto di corsia finendo per scontrarsi con un'altra auto, il cui conducente, rimasto ferito, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale.
A bordo della vettura in fuga viaggiavano tre persone, che hanno tentato di proseguire la fuga a piedi tra i campi: due di loro sono stati bloccati dai carabinieri, il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti è emerso che l'auto sulla quale viaggiavano aveva una targa falsa.
Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale, che si è occupata dei rilievi.
Per i due fermati è scattato l'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e falsità materiale commessa dal privato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI