Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA22°35°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cronaca giovedì 19 giugno 2025 ore 08:31

Gabbiano ferito lanciato come una palla

Episodio shock sulla riva del fiume Serchio. 5 persone sono state denunciate dalla polizia per maltrattamento sugli animali



LUCCA — Sarebbero stati sorpresi sulla riva del fiume Serchio, a lanciarsi tra di loro un gabbiano ferito come se fosse una palla. Per questo la polizia ha denunciato cinque persone tra i 25 e i 30 anni con l'accusa di maltrattamenti agli animali.

Il fatto è avvenuto il pomeriggio di martedì 17 Giugno. L'intervento è scattato in seguito alla segnalazione di un testimone, un giovane che ha allertato le forze dell'ordine.

I poliziotti, dopo aver ascoltato il ragazzo, hanno identificato i 5, residenti in provincia di Lucca, e soccorso il gabbiano ferito che si muoveva con difficoltà.

Secondo quanto raccontato dal testimone, i 5 stavano facendo il bagno nel fiume Serchio quando, ad un certo punto, uno di loro sarebbe uscito dall’acqua tenendo sotto braccio un gabbiano con la testa adagiata su un fianco, che non tentava nemmeno di divincolarsi e sembrava palesemente in difficoltà. I 5, dopo aver lanciato il gabbiano verso l’alto lasciandolo poi cadere a terra più volte, avrebbero iniziato a lanciarselo tra di loro come se fosse una palla, ridendo e scherzando.

Ad un certo punto hanno riposto il volatile in un cespuglio ed attirato, con del cibo, dei piccioni. Sarebbero riusciti a catturarne uno con il quale avrebbero cercato di fare la stessa cosa ma, il piccione, una volta lanciato in aria, ha preso il volo e si è allontanato.

Il gabbiano, palesemente ferito, è stato affidato all’ente di soccorso animale ‘’VegaSoccorso’’ per le cure, e i 5 sono stati denunciati a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sovrintendente capo della polizia di Stato libero dal servizio è scivolato sulle cime di Pescaglia. Era in organico alla questura di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità