Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA17°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Cronaca Martedì 11 Gennaio 2022 ore 09:58

Frodi negli appalti, sequestrati 7 milioni di beni

Al centro dell'operazione condotta dalla Finanza un'organizzazione malavitosa contigua al clan dei Casalesi e con base a Lucca



TOSCANA — La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro beni per 7 milioni di euro riconducibili a un'organizzazione a delinquere con base a Lucca e affiliata  al clan dei Casalesi. Si tratta di 3 appartamenti, 5 autorimesse e un terreno, situati a Caserta, Lucca e l'Aquila. E' il secondo maxi-sequestro operato dalle Fiamme Gialle nell'ambito della stessa inchiesta.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, la banda si aggiudicava con mezzi illeciti appalti pubblici e riciclava i proventi di queste attività in aziende toscane e campane. Cinque le persone finite in carcere nel 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità