Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 18 febbraio 2019 ore 17:57

Donna colpita da meningite B

Una donna di 32 anni di Lucca è stata ricoverata all'ospedale San Luca a causa di un'infezione da meningococco di tipo B. avviata la profilassi



LUCCA — Nuovo caso di meningite in Toscana. Ad essere colpita dall'infezione da menigococco di tipo B una donna di 32 anni di Lucca. La donna è ricoverata all'ospedale di San Luca ed è in prognosi riservata, ma le sue condizooni sarebbero stabili.

La donna era vaccinata contro la meningite C. L'Asl ha avviato la profilassi per chi è stato a stretto contatto con la paziente.

La donna avrebbe iniziato ad accusare febbre e malessere generale nella giornata di sabato 16 febbraio, attribuendoli ad una sindrome influenzale. Poi le sue condizioni sarebbero peggiorate, fino al ricovero all’ospedale di Lucca, dove, a seguito degli accertamenti del caso, è stata fatta la diagnosi di sepsi meningococcica. 

"Nella giornata di oggi - fa sapere l'Usl Toscana Nord Ovest- dall’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze è arrivata la conferma che si tratta di meningite di tipo B".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno