Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 19:40

Comics 2022 da record, 320mila biglietti venduti

Foto di repertorio

Il sindaco: "L'offerta dei padiglioni, i grandi ospiti, la viabilità, la sicurezza, il sole hanno permesso di polverizzare i record precedenti"



LUCCA — L'edizione di Lucca Comics & Games si è conclusa con un risultato eccezionale in termini di affluenza: i biglietti venduti sono stati quasi 320mila, un record anche per una manifestazione di successo come i Comics.

"Lucca Comics & Games non solo termina con il record di ticket, il più importante d'Occidente - si legge in una nota degli organizzatori - ma anche per un'edizione che si è estesa al di fuori dei confini cittadini, approdando in 120 campfire in tutta Italia che hanno organizzato oltre 450 eventi in 15 giorni, su Raiplay con la sezione dedicata a Lucca Comics & Games, sul web con il festival digital trasmesso su Twich".

"E' un'edizione memorabile, che rimarrà nella storia perchè i grandi numeri ci sono e contano - ha commentato soddisfatto il sindaco Mario Pardini - ma rappresentano solo un riflesso di ciò che è davvero importante: il sentimento diffuso e condiviso di tornare a stare insieme dopo un periodo storico molto difficile".

Il sindaco ha ringraziato la società Lucca Crea, i vigili del fuoco, le forze dell0ordine, la protezione civile, la polizia municipale, gli uffici comunali e le centinaia di migliaia di visitatori e l'intera città. 

L'Area perfomance a destinato parte del ricavato della tradzionale asta di beneficienza alle famiglie della tragedia di Torre, dove un'esplosione causata da una fuga di gas ha ucciso due persone e ne ha ferite altre tre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità