Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 22:48

In chat le immagini erotiche della fidanzatina

Foto e video della 14enne sono diventate virali sulla chat della scuola. Denunciato il fidanzato e otto suoi coetanei, tutti minorenni



LUCCA — Sono iniziate a febbraio, dopo la diffusione di alcune notizie in via confidenziale, le indagini dei carabinieri sulla vicenda che alla fine ha stretto il cerchio attorno al fidanzato della ragazzina e su altri otto giovani, tutti tra i 16 e 17 anni. Il ragazzo ha diffuso su una chat di whatsapp foto e video della fidanzatina in atteggiamenti erotici e sessualmente espliciti. Le immagini hanno cominciato a girare fino a diventare virali in tutta la lucchesia e alla fine sono approdate sulla chat della scuola. Tutto a insaputa della ragazzina. 

I carabinieri, con estrema discrezione, hanno sentito molti ragazzi come persone informate dei fatti e hanno raccolto elementi utili a ricostruire la strada presa dalle immagini. E alla fine, dopo la denuncia della madre della minorenne, sono arrivati ai nove ragazzi che sono stati denunciati alla procura del tribunale per i minori di Firenze per divulgazione di pornografia minorile.

Per i carabinieri i ragazzi, oltre a diffondere il materiale erotico in chat, non sono stati in grado di gestire gli strumenti tecnologici a loro disposizione e di capire il danno che il loro comportamento stesse provocando alla vittima. Da qui la decisione, su iniziativa della procura, di aprire procedimenti civili per tutelare non solo la 14enne ma anche gli stessi giovani indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno