Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA19°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 14:00

Carnevale off limits, sequestrati 10mila prodotti

Maschere, coriandoli e stelle filanti senza la conformità europea e le indicazioni di provenienza: "svuotati" due negozi dalla Guardia di Finanza



LUCCA — Controlli a tappeto in vista del Carnevale da parte della Guardia di Finanza di Lucca, che in due negozi della città hanno portato al sequestro di circa 10mila prodotti in vendita, poiché risultati non conformi agli standard di sicurezza.

Tra il materiale esposto sugli scaffali sono state rinvenute maschere, stelle filanti, coriandoli, bombolette spray e parrucche sprovviste della marcatura di conformità europea "Ce", oltre che delle indicazioni di provenienza.

In più, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di numerosi giocattoli per bambini, privi delle informazioni minime di sicurezza e potenzialmente pericolosi per la salute dei minori.

Al termine dei controlli, i titolari degli esercizi commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio, che provvederà ad irrogare le elative sanzioni. I prodotti ritirati dal commercio, invece, saranno distrutti al termine dell’iter procedimentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca