Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 12:00

Folla balla in strada nonostante i divieti

Decine di giovani hanno preso d'assalto il centro storico prima del coprifuoco, intervento delle forze dell'ordine per disperdere le persone



LUCCA — Nel venerdì di zona gialla balli scatenati e musica nel centro storico a Lucca, dove molti giovani si sono ritrovati per fare un aperitivo prima della chiusura dei locali delle 18. Nonostante il divieto di assembramento i balli si sono protratti per oltre due ore, fino circa alle 20 quando i gestori dei locali hanno dovuto chiamare le forze dell'ordine per far disperdere la folla.

Questo quanto raccontato da un video postato su Facebook dove si vede la folla di giovani intenta a ballare, alcuni con la mascherina molti senza. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, alcune persone sono rimaste in strada tirando calci alle porte chiuse dei locali.

Sul fatto è intervenuto anche il presidente della provincia di Lucca Luca Menesini, che ha fatto un appello ai giovani lucchesi.

"Vi abbiamo già chiesto tanto - scrive su Facebook Menesini -, tantissimo, e purtroppo tocca chiedervi ancora di evitare gli assembramenti, di evitare di stare vicini senza mascherina. Le immagini di ieri sera a Lucca fanno male alla nostra comunità e fanno male alle attività commerciali. Siamo a gennaio, manca ancora un po' alla primavera-estate, non possiamo permetterci una ripresa forte del Covid, perché vorrebbe dire ancora tanta sofferenza e tanti morti. Vi chiedo responsabilità provando dispiacere, perché sarei felicissimo di potervi dire che siamo fuori dal tunnel".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCCA GENTE BALLA IN CENTRO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità