Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spruzza profumo sul leader siriano al-Sharaa e gli chiede: «Ne ho per tua moglie. Tu quante ne hai? Io al momento solo una»
Trump spruzza profumo sul leader siriano al-Sharaa e gli chiede: «Ne ho per tua moglie. Tu quante ne hai? Io al momento solo una»

Attualità mercoledì 12 novembre 2025 ore 14:00

Baby boom in ospedale, 5 nati in una notte

Foto di: Asl Toscana Nord Ovest

L'arrivo di una femmina e quattro maschietti ha popolato il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Luca



LUCCA — Baby boom all'ospedale di Lucca dove la notte scorsa sono venuti alla luce ben 5 neonati, una femmina e 4 maschietti, nati tutti con parto naturale.

E così nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 Novembre, Amelie, Andrea, Edoardo, Aki Shayel e Nicolò sono arrivati a popolare il reparto di ostetricia e ginecologia del San Luca. 

“Si tratta di momenti di grande emozione per tutti noi – evidenzia il direttore del reparto Gian Luca Bracco - perché alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, si aggiunge la gioia per questi nuovi nati che si affacciano al mondo".

Una maratona di nascite che ha visto impeganti medici, ostetriche, infermiere e operatori socio sanitari. "È stata una significativa testimonianza del lavoro di squadra e della dedizione dei nostri operatori - prosegue Bracco- Come medico è stata la dottoressa Giovanna Simi a seguire questi 5 parti in una notte, che rappresentano un’ulteriore dimostrazione della fiducia della cittadinanza verso l’ospedale San Luca, che si conferma anche attrattivo, visto che la nostra struttura viene scelta come luogo di nascita anche da parte di molti non residenti".

"Questa notte speciale  - aggiunge Bracco- è un segnale che induce all’ottimismo per il futuro, in un periodo storico in cui in tutta Italia si registra una costante tendenza a una diminuzione dei parti. Auguriamo a tutte le famiglie tanta felicità e serenità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno