Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Sabato 21 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum

Cronaca Lunedì 10 Giugno 2019 ore 12:05

Asportarono il rene sbagliato, medici condannati

Sono tre i medici condannati per l'asportazione del rene sbagliato ad un paziente. Dovranno scontare 6 mesi di carcere e un anno di interdizione



LUCCA — Un paziente di 59 anni sottoposto ad un intervento chirurgico ad un rene per un cancro si è visto asportare l'organo sano. E il Tribunale di Lucca oggi ha condannato tre medici a sei mesi di reclusione e l'interdizione dalla processione medica per un anno. I medici condannati sono due chirurghi e una radiologa. Il fatto risale al 2016 quando l'uomo fu sottoposto ad un intervento all'ospedale di Lucca. Al paziente è stato riconosciuto un indennizzo di 600mila euro, e 100mila a ciascuno dei figli e alla moglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore, in vista della Giornata Mondiale dell'Acqua, ha organizzato un incontro dedicato alla risorsa idrica come leva per l'eguaglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità