Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:58 METEO:LUCCA15°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca giovedì 11 agosto 2022 ore 10:10

Tensione in carcere, un agente ferito e 3 aggrediti

carcere

Nel penitenziario lucchese i sindacati di polizia penitenziaria segnalano due episodi di violenza in poche ore ai danni degli operatori



LUCCA — Tensione alle stelle nel carcere San Giorgio di Lucca con due episodi di violenza registrati in poche ore ai danni degli operatori di polizia penitenziaria e un bilancio di un agente ferito con prognosi di 7 giorni e tre aggrediti. 

A segnalare i fatti è il sindacato Osapp (Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria) per bocca del suo vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi.

Era il tardo pomeriggio di martedì 9 Agosto, era il momento di chiudere le celle, quando tra i detenuti è scoppiata una rissa nella quale è rimasto ferito un agente di polizia penitenziaria, finito al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Ieri pomeriggio poi, 10 Agosto, ecco l'aggressione da parte di un nuovo detenuto, in arrivo dal carcere fiorentino di Sollicciano, prima verso un agente all'ufficio matricola e poi verso altri due intervenuti in sua difesa.

"Continuano gli eventi critici e in particolare le aggressioni nei confronti del personale di polizia penitenziaria a Lucca", sottolinea Proietti Consalvi contestando la gestione dei detenuti da parte del provveditorato fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 64 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno estratto da sotto al trattotre e lo hanno affidato al personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità