Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:LUCCA18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»

Cronaca martedì 04 novembre 2025 ore 08:20

Adulto tra la folla per derubare i ragazzini

carabinieri

All'imbrunire e con due complici avrebbe avvicinato i minorenni con una scusa, portando via loro 40 euro. Un arresto. Aggrediti anche i carabinieri



LUCCA — Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Lucca con l'accusa di aver derubato, insieme a due complici, tre adolescenti. Erano le 19,30 di sabato scorso, ed era in corso la manifestazione del Lucca Comics & games. 

I ragazzini sarebbero stati avvicinati da tre adulti che con la scusa di vendere loro delle cartoline con 'anime giapponesi' per soggetto avrebbero portato via loro 40 euro. 

Non paghi, poco dopo ci avrebbero riprovato. Stavolta, però, i 15enni hanno chiamato i carabinieri che erano proprio lì vicino. Alla vista dei militari, due dei presunti ladri sono riusciti a fuggire. 

L'altro, un 38enne residente a Torino già noto alle forze dell'ordine, è stato invece arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, quest'ultimo reato contestato perché nel tentativo di fuggire avrebbe spintonato e minacciato i militari dell'Arma. L'uomo era così agitato che in supporto all'equipaggio sono intervenuti altri carabinieri e agenti di polizia. Ora si cercano i due complici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La misura interessa le province Massa-Carrara, Lucca, Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato. Il termine slitta al 31 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità